Il nostro laboratorio è in grado di allestire capsule, cartine, soluzioni, paste, unguenti, creme, clismi.
Allestiamo farmaci e fitoterapici con materie prime di qualità.
Il Sevizio di prenotazione CUP si effettua tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 con l’orario estivo, dalle 15,00 alle 18,00 con l’orario invernale. Il sabato solo la mattina.
Sono operative più postazioni in modo da agevolare le operazioni.
Le attivazione SPID si effettuano SENZA PRENOTAZIONE negli orari del CUP.
Da maggio 2016 si effettua presso l’Antica Farmacia Lugaresi di Alfonsine il servizio di Telemedicina con i seguenti servizi:
ECG, Elettrocardiogramma. Referto in poche ore (max 2). Idoneo per le attività sportive non agonistiche.
Holter Pressorio delle 24 ore. Referto in poche ore (max 24h). Si utilizzano prodotti discreti che non si vedono sotto i vestiti.
Holter Cardiaco, o Holter dinamico. Referto in 4 giorni circa. Si utilizzano prodotti discreti che non si vedono sotto i vestiti.
Per tutti gli esami, ci vogliono pochi minuti per allestire il tutto. I referti sono redatti da medici specialistici che operano in strutture sanitarie. C’è la possibilità di avere anche un referto con urgenza, esempio ECG in 20 minuti.
In caso di minori, è obbligatorio l’accompagnamento del genitore. Portare la tessera sanitaria. Per gli uomini è suggerito depilare le zone interessate dove applicare gli elettrodi.
Per fissare un appuntamento, contattaci quanto prima.
Si noleggiano i seguenti dispositivi:
Sedia a rotelle da esterno pieghevole con o senza gambali (per tenere alzata una o tutte e due le gambe)
Deambulatori da interno ed esterno
Stampelle
Tiralatte
Alzamalati manuale
Girello desk
Girello ascellare
Portaflebo
Pedaliera riabilitativa
Tripode
Magnetoterapia (disponibilità anche del cuscino con magneti)
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Lateralmente alla farmacia è presente il Farma Drive, uno sportello facilmente accessibile per chi è impossibilitato a scendere a piedi rimanendo in macchina. Verrà servito attraverso uno sportello come se fosse in farmacia.
Il servizio è rivolto a persone con disabilità, mamme con bambini piccoli, donne in gravidanza o persone con limitata mobilità in generale.
Lo sportello segue gli stessi orari della farmacia ed è il medesimo sportello in caso di chiamata per il turno.
Criterio di classificazione della cassetta pronto soccorso e del pacchetto di medicazione
Secondo l’Art. 1 del D.M. n. 388 del 15/07/03 “le aziende ovvero le unità produttive sono classificate, tenuto conto della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio, in tre gruppi:
Gruppo A:
Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’articolo 2, del decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 334, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal decreto legislativo 25 novembre 1996, n. 624, lavori in sotterraneo di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1956, n. 320, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;
Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche nazionali INAIL relative al triennio precedente ed aggiornate al 31 dicembre di ciascun anno. Le predette statistiche nazionali INAIL sono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale;
Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.
Gruppo B:
Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
Gruppo C:
Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
Ecco la cassetta pronto soccorso: cosa deve contenere:
Per le aziende con più di 3 lavoratori il datore di lavoro deve garantire la presenza della cassetta di pronto soccorso contenente la dotazione minima indicata nell’allegato 1 presso ciascun luogo di lavoro, adeguatamente custodita e facilmente accessibile. Inoltre deve essere presente e ben visibile una segnaletica appropriata che indichi la collocazione della cassetta di pronto soccorso. L’addetto al primo soccorso in azienda ha il compito di controllare la completezza e il corretto stato d’uso di tutti i presidi contenuti nella cassetta pronto soccorso (kit di pronto soccorso aziendale);
Per le aziende con meno di 3 lavoratori il datore di lavoro deve garantire il pacchetto di medicazione contenente la dotazione minima indicata nell’allegato 2, anch’esso tenuto presso ciascun luogo di lavoro, adeguatamente custodito e raggiungibile facilmente in caso di emergenza. I presidi che contiene vanno costantemente controllati, sia per ciò che riguarda lo stato di usura che per la completezza.
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